“Pronti a lavorare bene ed in sicurezza” le parole del medico Fratesi

Il medico sociale Luca Fratesi

Medico sociale dell’USAV Pisaurum, Luca Fratesi si espone su alcune delle tematiche più delicate degli ultimi mesi, come la gestione dell’emergenza Covid-19 legata all’ambiente calcistico.

Da quando abbiamo ripreso l’attività, prime settimane di Giugno, ci siamo e ci stiamo impegnando al massimo per seguire correttamente i protocolli promulgati dal sistema sanitario, che richiedono un’attenzione alta e costante dati i continui adeguamenti alle misure di sicurezza che variano spesso a causa di questo stato di emergenza così imprevedibile.

Il medico ha anche toccato l’argomento “futuro”:

La società è pronta ad attenersi a tutte le nuove norme che seguiranno in questa stagione, seppur difficile da pronosticare. Verosimilmente il primo grande input verrà ricevuto ad ottobre/novembre dove potremo osservare lo sviluppo dei contagi soprattutto nelle scuole per poi muoverci di conseguenza. Speriamo possa proseguire tutto nel migliore dei modi sia a livello calcistico che, ovviamente, in ambito generale.

Fratesi segue Prima Squadra e Juniores durante tutti gli incontri stagionali, ma riesce anche ad essere frequentemente al campo sportivo per seguire lo svolgimento degli allenamenti delle giovanili, monitorando sia la situazione relativa al Covid sia per garantire la presenza di un medico in sede pronto a qualsiasi evenienza. In società dal 2000, precedentemente Pisaurum per poi fondersi con l’USAV Pesaro tre anni fa, ha potuto osservare in prima persona il grande sviluppo che la nuova società sta svolgendo sia nel settore giovanile, che in prima squadra, sempre più ambiziosa ed intenta a migliorarsi.